IONOS si impegna ad utilizzare infrastrutture a ridotto impatto ambientale. Scegliendo i nostri prodotti di hosting e cloud, scegli al tempo stesso di sostenere il nostro pianeta.
Come? IONOS utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili e minimizzia le emissioni di CO₂. Miglioriamo continuamente l'efficienza energetica dei nostri data center. I nuovi server sono costruiti con tecnologie d'avanguardia dal punto di vista energetico, e vengono riciclati o smaltiti correttamente.
Dall'approvvigionamento energetico alla gestione della catena di distribuzione, la sostenibilità ambientale rimane un fattore chiave nel nostro processo decisionale.
Riduzione delle emissioni di CO₂
Per reagire al cambiamento climatico e ridurre le emissioni di CO₂, IONOS utilizza perlopiù energia proveniente da fonti rinnovabili. Il 100% dell'elettricità utilizzata nei nostri data center proviene da fonti di energia pulite. Inoltre acquistiamo l'energia pulita dando priorità ai fornitori locali e regionali.
226,85 tonnellate di CO₂ risparmiate
Per maggiori informazioni sulle politiche per l'ambiente e sulle strategie aziendali per la sostenibilità leggi il Sustainability Report 2021, United Internet AG (PDF in inglese).