Monitora il tuo traffico e identifica tutte le potenziali vulnerabilità del sistema.
Identifica le potenziali falle di sicurezza, i dati in entrata e in uscita delle tue reti grazie ai flow logs. Sulla base dell'acquisizione continua del traffico in entrata e in uscita, i flow logs vengono creati per qualsiasi interfaccia delle tue macchine virtuali (VM) e dei Cloud Cubes nel Virtual Data Center (VDC) di IONOS Cloud, e anche per le interfacce pubbliche che monitorano il traffico del tuo Managed NAT Gateway o Network Load Balancer.
È possibile utilizzare i flow logs anche per verificare che il firewall funzioni correttamente, rilevare qualsiasi problema di connettività e integrare la registrazione delle connessioni all'interno della rete.
I flow logs ti permettono di espandere i tuoi database e di migliorare le prestazioni e la sicurezza delle tue reti e delle applicazioni. Utilizzando le informazioni di rete è possibile capire come e in che modo il traffico viene generato e viene creato un database per il debugging. Inoltre, vengono memorizzati i dati raccolti dai flow logs a intervalli regolari, direttamente nel tuo IONOS Object Storage. Questo significa che puoi gestire anche grandi volumi di dati ad un piccolo prezzo, beneficiando di un'elevata affidabilità.
Configura i flow logs secondo le tue esigenze e in qualsiasi momento nel Data Center Designer o tramite Cloud API.
I flow logs catturano le informazioni di rete rilevanti indipendentemente dalla tua istanza virtuale, assicurando un monitoraggio completo e affidabile della tua rete.
Decidi se e come registrare il traffico dati in entrata o in uscita, accettato o rifiutato, oppure tutte le opzioni contemporaneamente. Puoi modificare le impostazioni facilmente tramite il Data Center Designer o il Cloud API.
I flow logs vengono catturati da ogni pacchetto di dati inviato da una fonte a destinazione unicast, anycast o multicast; indpendentemente dal flow di cui si tratta (tra due endpoint, un server web e i client desktop o mobili, o altri sistemi).
I flow logs sono gratuiti. Paghi solo per le risorse necessarie a memorizzare i flow log di dati nel bucket S3.
Usa le ACL per definire individualmente chi può accedere ai flow log e quando i file vengono eliminati all'interno del bucket S3. Questo assicura che la gestione dei dati sia in linea con le tue regole di conformità interne.
Usa le informazioni fornite dai flow logs per risolvere rapidamente i problemi di connettività e di sicurezza.
I flow logs catturano le informazioni di rete come gli indirizzi IP e le porte di origine e di destinazione, il numero di pacchetti, la quantità di byte, l'ora di inizio e fine della registrazione e il tipo di protocollo. Inoltre registrano la misura in cui le tue istanze sono accessibili.
Utilizza le informazioni dei flow logs per identificare le vulnerabilità o le impostazioni restrittive di connettività o di sicurezza della rete, migliorando così l'accessibilità dei tuoi servizi che si basano sulle istanze.
Controllando continuamente il tuo traffico di rete, puoi individuare tempestivamente le regole del firewall difettose o insufficienti. I flow log ti forniscono una panoramica regolare e coerente di tutti i dati rilevanti che potrebbero essere utilizzati in preparazione di una revisione o di un audit di sicurezza.
1
Crea un accesso admin in pochi passaggi e assicurati la massima protezione con l’autenticazione a 2 fattori.
2
Configura i server, gli archivi dei dati e le connessioni di rete rapidamente e con facilità, con la funzione drag&drop del Data Center Designer o tramite API.
3
Una volta configurato il tuo data center virtuale, puoi iniziare ad usarlo immediatamente.