Managed NAT Gateway
Il gatekeeper per applicazioni e macchine virtuali

Accedi ad internet con le tue reti private, senza rivelare la fonte.

Inizia subito
Secure network

Rendi anonime le tue reti locali (LAN)

Proteggi le tue applicazioni e le macchine virtuali (VM) abilitando Managed NAT Gateway come gatekeeper automatico. Questo permette di collegare le macchine virtuali private ai repository pubblici, ad esempio quando vuoi eseguire gli aggiornamenti del software o per collegare i server NTP. Managed NAT Gateway rende anonima la fonte, aumentando il livello di protezione contro le minacce esterne. Gli indirizzi IP che vengono generati, vengono trasferiti agli IP pubblici tramite DNS.

Libertà di personalizzazione: per ogni gateway NAT puoi definire diverse regole di origine (regole SNAT) e rendere anonimi i tuoi indirizzi IP.

NAT Gateway illustration

Più protezione per il tuo data center virtuale

Utilizza Managed NAT Gateway di IONOS Cloud come opzione di sicurezza aggiuntiva per il tuo data center virtuale. Separando il traffico di rete interno ed esterno e isolando le tue macchine virtuali, impedirai il traffico di dati non autorizzato. Questo fa sì che la tua infrastruttura sia sicura, e semplifica notevolmente la gestione delle liste di indirizzi IP autorizzati. Grazie alle regole SNAT, gli IP possono essere gestiti dinamicamente, e le reti possono essere assegnate in modo tracciabile.

Efficacia: con il servizio di backup di IONOS, è possibile eseguire regolarmente il backup delle macchine virtuali private, senza effettuare l'accesso attraverso la rete pubblica.

NAT Gateway protection illustration

Le caratteristiche

Protocolli

Dividi il traffico dei tuoi dati come desideri o invia pacchetti di dati con priorità. Managed NAT Gateway di IONOS Cloud supporta i protocolli TCP, UDP e ICMP.

LAN private

Usando l'assegnazione manuale, è possibile impostare fino a sei reti private per ogni NAT Gateway.

Indirizzi IP pubblici

A seconda delle tue esigenze, puoi impostare diversi indirizzi IP pubblici e rendere disponibili le risorse del tuo data center virtuale.

Alta disponibilità

Il gateway NAT gestito viene fornito in modo ridondante.

Se si verificano interruzioni in un componente, il secondo componente assume la manutenzione del servizio. In background, il servizio ripristina automaticamente il livello di ridondanza.

Proteggi le tue reti private

Casi d'uso di Managed NAT Gateway di IONOS Cloud

Caso d'uso
Riduci il rischio degli attacchi

Il nostro Managed NAT Gateway protegge la tua infrastruttura dall'accesso non autorizzato di terzi. Usando un numero minore di NIC pubbliche, si riduce il numero di potenziali vettori di attacco. Inoltre, puoi controllare quali destinazioni pubbliche sono accessibili dalla tua infrastruttura.

Caso d'uso
Definisci le tue regole personalizzate

Applica patch di sicurezza o esegui un aggiornamento del sistema operativo, con una connessione sicura delle tue reti private di Managed NAT Gateway. Usa regole personalizzate per controllare o limitare l'accesso ad indirizzi pubblici specifici.

Caso d'uso
Indirizza i dati ad un IP pubblico

Proteggi i tuoi dati aziendali e invia i backup dei server ad una postazione remota. Il nostro servizio ti permette di caricare i file elaborati su indirizzi pubblici dedicati (ad esempio IONOS Object Storage), e di scaricare nuovi progetti.

Le tariffe

Tariffa

Tariffa di base

0,04 €/ora

Costo di elaborazione per i dati in entrata e in uscita

In omaggio

Tariffa di base

Tariffa

0,04 €/ora

Costo di elaborazione per i dati in entrata e in uscita

Tariffa

In omaggio

Tutti i prodotti IONOS Cloud venduti da IONOS SE (Compute Engine, IONOS Object Storage, Managed Kubernetes, Backup) sono disponibili esclusivamente per le aziende e non per i clienti privati. I prezzi indicati non includono l’IVA. Si applicano termini e condizioni.

Provalo subito

1

Registrati

Crea in pochi click il tuo accesso admin sicuro con autenticazione a 2 fattori.

2

Configura il tuo server

Configura i tuoi server, i data center e le connessioni di rete attraverso il Data Center Designer o tramite API, in modo semplice e veloce con la funzione drag and drop.

3

Inizia subito

Dopo aver configurato il tuo data center virtuale, puoi iniziare ad utilizzarlo già dopo pochi minuti.

Risorse

Load Balancer Documentation
I primi passi con la funzionalità NAT Gateway