La soluzione Compute Engine potenzia ulteriormente il ruolo di IONOS Cloud quale acceleratore nella categoria piattaforme cloud – IaaS & PaaS
I criteri di valutazione Crisp Vendor Universe sono suddivisi in due categorie principali: “Service / Product Value Creation” e “Vendor Performance”. La prima si concentra sulla maturità del segmento di mercato. La seconda esamina i gestori dell’ambito cloud computing in termini di presenza e di strategia di mercato.
Pubblicato da: Crisp Research AG
Volume: 60 pagine
Pubblicazione: settembre 2018
Lingua: inglese
Nella categoria centrale per le PIATTAFORME CLOUD sono 21 i gestori qualificatisi in sede di analisi finale come competitori di rilievo sul mercato. Tra questi figurano, come nell’anno precedente, 8 fornitori particolarmente interessanti quali acceleratori, in termini di maturità di prodotto e di presenza sul mercato. 5 ulteriori gestori sono in grado di offrire soluzioni interessanti in veste di innovatori, cui tuttavia mancano la presenza sul mercato e l’orientamento strategico necessari a sfruttare tale potenziale al massimo.La soluzione IONOS Cloud Compute Engine è stata a ragione classificata come acceleratore: Seppure Compute Engine non rientri del tutto negli schemi caratterizzanti gli hyperscaler su cloud operanti a livello internazionale, IONOS Cloud con la soluzione Compute Engine svolge un ruolo decisivo come una delle 5 infrastrutture cloud top in Germania. Incentrate sulla gestione IaaS in Germania, le infrastrutture di IONOS Cloud costituiscono una valida alternativa, soprattutto a livello di affidabilità della protezione dei dati. I clienti possono contare su un interlocutore personale competente, sia in fase di analisi del potenziale che una volta messo in funzione il sistema. Grazie ai data center aggiuntivi situati negli Stati Uniti possono beneficiare dell’offerta anche le aziende internazionali.
IONOS Cloud offre con la soluzione Compute Engine un’ampia gamma di infrastrutture su cloud pubblico e caratteristiche prestazionali di platform-as-a-service nonché interessanti server cloud dedicati e bare metal server. L’offerta integrata si rivolge prevalentemente a sviluppatori autonomi, agenzie e clienti aziendali di imprese medie e grandi operanti principalmente in Germania, Europa e Nord America.IONOS Cloud sta inoltre potenziando la presenza dei propri data center cloud in altre sedi internazionali. Con particolari servizi a valore aggiunto quali il Data Center Designer e moderne API, IONOS Cloud punta alla gestione efficiente del cloud. In tale contesto vanno nuovamente evidenziati quale esempio di performance i container e Kubernetes gestito. Grazie alla sede aziendale e ai data center situati in Germania, ProfitBricks soddisfa al contempo i massimi requisiti di protezione dei dati personali e di sicurezza.
Con un portafoglio composto da soluzioni Iaas e PaaS performanti ed efficienti anche in termini di costi, IONOS Cloud figura tra gli acceleratori dell’ambito piattaforme cloud. Nonostante l’attività focalizzata a livello regionale, questo gestore è in grado di competere con i leader del mercato internazionale costituendo una valida alternativa in particolare per le aziende di medie dimensioni orientate al mercato regionale. Grazie all’elevata trasparenza, alla vicinanza al cliente e alla garanzia sulla protezione dei dati, l’offerta IONOS Cloud è inoltre particolarmente interessante per chi opera il primo approccio al cloud.
La soluzione IaaS di IONOS Cloud a prova di futuro per la tua azienda. Made in Germany.