Configura un data center virtuale con Data Center Designer.
Operatività semplice - Impiego efficiente
IaaS facile grazie al Data Center Designer della soluzione Compute Engine
La configurazione flessibile dell’informatica aziendale nel cloud pubblico costituisce una tappa del percorso verso la trasformazione dell’intera infrastruttura IT per affrontare le sfide future in tutta sicurezza. Per semplificare l’allestimento di un data center virtuale abbiamo sviluppato il Data Center Designer (DCD). Questo rientra per noi nel concetto di “servizio” incluso nell'acronimo IaaS, ossia “Infrastructure as a Service”.
L’interfaccia grafica basata su browser del DCD fornisce tutti gli strumenti per predisporre rapidamente un data center proprio da adattare successivamente. Puoi creare un’infrastruttura IT virtuale esattamente in base alle tue esigenze.
Il DCD: facile da usare
Il Data Center Designer funziona in modo semplicissimo: trascina e organizza i componenti su whiteboard in base alle tue esigenze.
Live Vertical Scaling
Il Live Vertical Scaling consente di scalare le risorse con un click.Storage
puoi scegliere anche il numero e le dimensioni delle unità di storage HDD e SSD. Puoi assegnare ai server la quantità di memoria necessaria o dispositivi CD-ROM.
Connessione in rete
crea con un click connessioni tra i tuoi server e gli accessi internet.Server
puoi configurare i tuoi server in base alle necessità della tua azienda. Core e spazio di memoria sono scalabili a piacere.
Firewall
è possibile aggiungere firewall a protezione dell’infrastruttura.Load balancing
puoi aggiungere alla tua infrastruttura uno o più bilanciatori per ripartire uniformemente il carico su diversi server, evitando i sovraccarichi.
Flessibilità nell’impiego di RAM e core
La base: il Software Defined Data Center (SDDC)
Fornendo un Software Defined Data Center (SDDC) completo, non limitato all’hardware dedicato, la soluzione Compute Engine ti consente di modulare tutti i componenti del tuo data center virtuale tramite DCD. Il software provvede in questo caso all’amministrazione dei componenti astratti. Anziché virtualizzare solo lo storage o il server, con SDDC forniamo virtualmente il data center completo.
Il Software Defined Networking regola in background l’interazione dei componenti. Il compito di generare i rispettivi comandi di protocollo è affidato al DCD.
Esegui operazioni complesse con il Data Center Designer
Image Manager incluso nel DCD
Con Image Manager potete amministrare immagini e istantanee.
Le immagini HDD e ISO caricate sono riportate sull’Image Manager per consentirti di avere una visione d’insieme, filtrare i file e amministrare i diritti. Le immagini si possono aggiungere facilmente al data center via connessione FTP.